Excite

Pes 2012 al Gamescom di Colonia

  • buddhagaming.it

I fans del videogioco Pro Evolution Soccer sono avvisati: la nuovissima edizione Pes 2012 sarà visibile dal vivo il prossimo mese. Questa informazione potrebbe all’apparenza sembrare in contraddizione con il fatto che il debutto commerciale di Pes 2012 è in realtà previsto per il prossimo autunno; ma questa è una contraddizione solo apparente. Tutti i fans di Pes sono infatti chiamati a raccolta nel periodo che va dal prossimo 17 di Agosto fino a giorno 21 dello stesso mese, nella città tedesca di Colonia.

Il motivo di questa chiamata? Molto semplice; quei giorni Colonia sarà la sede di uno degli eventi di maggior importanza a livello europeo nel mondo dei videogiochi, il Gamescom. Si tratta di una delle rassegne più interessanti per questo comparto e proprio per questo viene visitata ogni anno da un folto numero di appassionati. All’edizione 2012 del Gamescom parteciperà anche la software house giapponese ‘Konami’. Il nome dice poco se non si è molto addentro in quello che concerne il videogioco Pes.

La Konami infatti non è solo una delle aziende più attive in questo periodo nello sviluppo di videogiochi di diffusione mondiale con titoli che vendono centinaia di migliaia di copie in tutto il mondo; la Konami è anche (e per certi versi ‘soprattutto) la software house che da anni fabbrica quello che viene ritenuto da più parti il milgior videogioco ispirato al mondo del calcio ovvero ‘Pro Evolution Soccer’.

L’edizione 2011 del Gamescom di Colonia sarà dunque il primo debutto live per Pes 2012 di Konami; una prima prova del nove nella quale si potrà effettivamente valutare quale sarà la presa di questa nuova edizione del videogame sul pubblico degli appassionati.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017