Excite

Pes 2011: ecco come installare al PC una patch

  • Konami.com

Uno dei giochi che può vantare di avere alle spalle una grandissima community formata da milioni di veri appassionati è sicuramente la saga di simulazione calcistica chiamata Pro evolution soccer o semplicemente Pes. Questa serie calcistica è prodotta e venduta da una delle case produttrici di videogiochi più grandi al mondo ovvero Konami.

Purtroppo però questo gioco di calcio ha delle licenze un pò limitate, infatti se da un lato ci sono le licenze complete di Champions league e Europa league dall'altro lato mancano tantissime licenze dei campionati come la serie A, la Liga Spagnola e la Premier league Inglese. Questa mancanza di licenze è dovuta al fatto che Pes ormai giunto alla versione 2011 ha un acerrimo nemico chiamato Fifa, infatti Fifa è un'altro videogioco di simulazione calcistica che viene sviluppato da Electronic Arts Sport e al contrario di Pes, Fifa presenta tutte le licenze che quindi non possono essere acquistate da Konami per il suo Pes.

Per avere tutte le licenze ufficiali su Pes però esiste un metodo non ufficiale, si tratta di installare una Patch all'interno del gioco per PC e quindi tramite questa Patch avrete tutte le licenze ufficiali. Ecco dunque come poter installare su Pes 2011 per PC una Patch o un aggiornamento.

Per prima cosa bisognerà scaricare la Patch, basterà fare una breve ricerca su Google e il gioco è fatto. Una volta scaricata la Patch basterà scompattarla sul desktop del PC e poi spostarla sulla directory principale dove vengono inseriti gli aggiornamenti ufficiali di Pes. A questo punto recatevi all'interno del gioco nella sezione aggiornamenti e installate quello col nome della Patch, buon divertimento!

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017