Excite

Pes 2011 ita: una semplice patch per la telecronaca di Pardo e Altafini

  • videogiochi.excite

Pes 2011 ita è la frase da digitare in qualsiasi motore di ricerca per ricercare la versione in italiano di Pro evolution soccer 2011. Pro evolution soccer è il gioco di simulazione calcistica per consolle e pc forse più famoso al mondo ed è normale, quindi, che annovera tantissimi appassionati anche in Italia. I giocatori italiani del gioco targato Konami usano prevalentemente il gioco nella sua versione italiana, che riporta in italiano, appunto, ogni aspetto, dal menu alla telecronaca.

La telecronaca

Uno degli aspetti più importanti del gioco è sicuramente la telecronaca, che dona alle partite virtuali un tocco ancora più realistico. Nella versione italiana del gioco il commento della gara è affidato a Pierluigi Pardo e Josè Altafini. I due sono le voci ufficiali di  Pro Evolution Soccer fin dalla versione 2009. Da allora la coppia è stata confermata anche per  Pro Evolution Soccer 2010 e Pro Evolution Soccer 2011, mentre pare che per Pro Evolution Soccer 2012, ad affiancare Pardo per il commento tecnico sarà l'ex portiere Luca Marchegiani.

Patch ita

Per chi avesse acquistato la versione inglese del gioco, no problem. Su internet è facilissimo trovare la traduzione italiana di PES 2011. Si tratta di una semplice patch che, applicata al gioco su PC, ci consente di tradurre sia l'audio che i testi da inglese ad Italiano. Basta istallarla, dunque, e magicamente il menù si tradurra in italiano, ma non solo, anche la telecronaca sarà nella lingua del nostro paese. La patch è molto semplice da trovare: basta visitare uno dei tanti forum di appassionati o magari cercarla su uno dei tanti motori di ricerca. Le parole da inserire come criteri di ricerca sono: "pes 2011 ita".

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017