Excite

Pes 2011: la Dlc

Pro Evolution Soccer 2011 è una delle simulazioni calcio per videogiochi più famosa e la community dei fan cresce ad ogni nuova uscita del gioco. Infatti, per paradosso, proprio per la mancanza di alcune licenze ufficiali nel gioco (campionati, maglie, giocatori) sempre più sono gli utenti che si appassionano alla ricerca e alla creazione di aggiornamenti più o meno ufficiali (le cosiddette 'patch') per personalizzare il prodotto Konami nelle sue diverse versioni per Pc ma anche le varie console (Ps3, Xbox360, Ps2, ecc.). Diamo dunque un'occhiata alle soluzioni che si prospettano a coloro che volessero installare per Pes 2011 la celebre Dlc.

Cos'è

La Dlc (ovvero, DownLoadable Content) consiste in un pacchetto di dati, originariamente rilasciati da Konami sul suo sito - per cui si trattava di un aggiornamento 'ufficiale', che permetteva l'update dei nomi dei giocatori e delle squadre all'ultima edizione del calciomercato (nonché diverse novità sul piano grafico). Oggi ne esistono anche molte versioni amatoriale che, nonostante tutto, si caratterizzano sempre più per essere di una qualità elevata.

Come funziona

Il vantaggio di questa patch, rispetto alle altre presenti sul web, è di essere un aggiornamento 'generale' che corregge e migliora in un colpo solo tanti aspetti del gioco: dall'aspetto grafico - maglie, stadi, menu - a quello sonoro - audio, cori, possibilità di variare la telecronaca - fino ad arrivare alla stessa giocabilità dato che sono introdotte piccole modifiche al gameplay.

Dove si trova

L'ultimo pacchetto ufficiale Dlc rilasciato da Konami sul proprio sito (www.konami.com) risale alla primavera del 2011 ed è la versione 7.0. Tuttavia è possibile anche cercare su altri siti di appassionati, nel mondo dei forum e dei portali più o meno ufficiali dedicati al gioco. Ad esempio potete dare un'occhiata su www.paginedellosport.it dove, nella sezione di Pes, c'è anche una piccola guida all'uso della Dlc e a come installare il pacchetto-dati. Tuttavia da non dimenticare sono anche i siti dedicati ai videogiocatori che vanno per la maggiore (www.gamesnation.com) e anche ai vari forum come iloves.forumfree.it e www.pesfan.it.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017