Excite

PES 15: PlayStation 4 sarà l'unica piattaforma next gen?

Con il nuovo anno si inizia a parlare dei titoli che ci andranno a tenere compagnia nel corso dei prossimi mesi. Sebbene la sua uscita sia ancora molto distante, ci arrivano le prime informazioni su uno dei giochi più attesi per il prossimo settembre, PES 15 che, secondo le ultime notizie, su next gen potrebbe essere un'esclusiva per PlayStation 4.

La notizia ci arriva tramite tweet di Konami che, rispondendo a un utente che si chiedeva se mai l'attuale edizione del titolo, PES 14, sarebbe mai giunta su next gen, ha lasciato intendere che solo per PES 15 ci sarà una versione del gioco per PlayStation 4. E Xbox One? Non viene citata assolutamente da Konami: sarà una svista, saranno i pochi caratteri disponibili sul social network dell'uccellino, ma la nuova console di Microsoft proprio non viene nominata e, quindi, sono iniziate le più varie speculazioni e ipotesi sull'argomento.

Perché, se così fosse, concentrarsi solo su di una piattaforma, oltre a darle l'esclusiva con tutti i pro e i contro del caso, potrebbe aiutare Konami a sviluppare un titolo migliore. Sono, infatti, passati anni da quando PES trionfava nella classica “lotta” tra i titoli di simulazione calcistica e, questo, potrebbe aiutare a dargli la spinta che da tempo ricerca.

Naturalmente, l'uscita solo su una console (stiamo sempre parlando di next gen), andrebbe indubbiamente a influire sulle vendite, non così rosee negli ultimi anni, sopratutto se paragonate a FIFA: già in questo PES 14 abbiamo visto poche piattaforme coinvolte, con l'esclusione delle nuove generazioni, fattore che ha, indubbiamente, inciso in negativo sulle entrate. Konami non si può certo permettere di “snobbare” Xbox One facendo arrivare il suo PES 15 solo su Playstation 4!

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017