Excite

PES 15: novità ufficiali da Konami e primi video “rubati” del gameplay

Come ci aveva promesso Konami la scorsa settimana, ecco arrivare tante informazioni sul suo PES 15: novità ufficiali, tra cui modalità di gioco introdotte, immagini e, addirittura, un video sul gameplay direttamente ripreso dalla conferenza ufficiale. Ecco che cosa ci aspetta questo autunno.

Sfruttando anche quest'anno il Fox Engine di Hideo Kojima, introdotto lo scorso anno su old gen e, finalmente, utilizzato a pieno ritmo per Playstation 4 e Xbox One, si andranno ad aggiungere nuove caratteristiche sia per quanto riguarda il gameplay del titolo, sia le modalità e della parte più strettamente tecnica. Promesse migliorie grafiche per quanto riguarda le atmosfere, l'illuminazione degli stadi e i giocatori che, quest'anno, avranno aspetto e movenze ancora più realistiche e simili agli oltre mille calciatori che, tra i vari club, sono qui presenti.

Dal lato gameplay aumentano le opzioni di passaggio finale, implementate grazie alla nuova fisica della palla, migliorano i dribbling, i contrasti 1 contro 1 e la gestione del tiro in porta, sia dal lato dell'attaccante che da quello del portiere. Tra le novità da sottolineare anche l'introduzione delle microtransazioni che si potranno utilizzare per aggiungere nuovi calciatori nella modalità Master League Online: del tutto opzionali, prevedono gli acquisti sia attraverso moneta reale che quella virtuale del gioco.

E, intanto, direttamente dall'evento ci arrivano video gameplay non ufficiali in cui è possibile vedere alcune delle migliorie: si tratta delle versioni ancora non complete del gioco per di più leaked, cioè riprese con telefonini o tablet che, ad esempio, non permettono di gustare la risoluzione a 1080 p, ma che, comunque, possono soddisfare le nostre prime curiosità.

Quando uscirà PES 15? Tra le tante novità che sono arrivate in queste ultime ore, manca la data di arrivo del gioco (che, comunque, dovrebbe essere intorno alla fine di settembre se consideriamo i precedenti episodi e la necessità di competere con FIFA 15) e le piattaforme disponibili. Confermato, infatti, il gioco per Playstation 4 e Xbox One, non abbiamo molti altri dettagli in merito.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017