Excite

PES 14: uscita, piattaforme e novità di gioco

Dopo le tante informazioni arrivate su FIFA 14, oggi è il turno del suo rivale, PES 14 che, mostratosi ieri, come promesso da Konami, in una conferenza pre E3, arriva con tante novità e qualche sorpresa.

Tra le novità annunciate nel corso dell’evento, un nuovo sistema di gestione del baricentro dei giocatori, volto al maggiore realismo del gioco, così come il sistema Heart che andrà a valutare l’impatto sul match del morale della squadra (sia di gruppo che dei suoi singoli elementi) che varierà nel caso in cui la partita si giochi in casa oppure fuori e a seconda dell’emotività di ogni membro del team. Per una migliore gestione della palla ecco il TrueBall tech, che andrà a studiarne le dinamiche sia in terra che in aria.

Ma su quali piattaforme potremo giocare a PES? Scordatevi tutte le release del concorrente targato EA Sports, perché, a quanto pare, il gioco avrà un numero di versioni davvero limitato: lo potremo acquistare su Playstation 3, Xbox 360, PC, PSP. Questo perché la versione per 3DS lo scorso anno ha avuto pessime vendite, su Wii U non c’è richiesta (e questo già lo aveva sottolineato EA) e su PS Vita non c’è una base ottimale per lo sviluppo del titolo. Inoltre il gioco non arriverà, come pensato, né su PlayStation 4 né su Xbox One, per evitare un banale porting, errori e un gioco non perfetto realizzato solo per cavalcare l’onda del next gen.

PES 14 non ha ancora una data di uscita ufficiale anche se, quasi sicuramente, arriverà tra la seconda parte di settembre e l’inizio di ottobre: si parla di un anticipo, anche quest’anno, rispetto a FIFA 14, e, quindi, potrebbe arrivare tra il 15 e il 27 settembre.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017