Excite

PES 14: la partnership con Havok per sconfiggere FIFA 14

Ci avviciniamo ogni giorno di più a settembre, mese in cui, finalmente, vedranno la luce PES 14 e FIFA 14: sembra proprio che quest’anno Konami stia facendo le cose in grande per permettere al suo Pro Evolution Soccer di scalare le classifiche mondiali e non essere surclassato dal titolo di EA Sports. L’ultima notizia a riguardo è la partnership con Havok.

Non bastava, infatti, il nuovo motore grafico, il tanto acclamato Fox Engine, per cercare un maggior realismo e dettaglio ingame, ma per riuscire nello scopo si sono utilizzati anche alcuni strumenti esclusivi di Havok, ovvero quali Havok Physics, Havok Animation Studio e Havok Cloth.

L’attesa e la curiosità di vedere il prodotto finale, inutile dirlo, dopo queste informazioni, cresce ancora e con loro anche la voglia di poter, almeno, provare una versione demo del gioco. Purtroppo, però, notizie ufficiali in merito non ci sono ancora e, sebbene in via ufficiosa si parli di una possibile release fissata per il prossimo25 luglio, ben poche conferme abbiamo in tal senso. Si potrebbe, infatti, dover aspettare sino fine agosto, se non inizio settembre per poter, finalmente, vedere il titolo in azione.

Aspettando, dunque, maggiori dettagli in merito, ricordiamo solo alcune delle migliorie fatte da Konami sul suo PES 14, come la fisica della palla e il contatto tra i giocatori resi più realistici, o la grande importanza del morale del team. Il gioco uscirà a fine settembre su Playstation 3, PC e Xbox 360 e, al contrario di FIFA 14, non sarà sviluppato per le console next gen: notizia che ha lasciato un po’ titubanti i gamers mondiali ma giustificata dal fatto di voler produrre un ottimo prodotto e, nel contempo, cercare di risollevare le sorti di un gioco un po’ snobbato e in declino negli ultimi anni.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017