Excite

PES 14: è uscito, ma attenti alle nuove patch

PES 14 è uscito nei negozi oggi: il titolo di simulazione calcistica targato Konami, dopo essersi mostrato la scorsa settimana è pronto alla sfida con FIFA 14. Nell'intento di ritornare nell'Olimpo dei giochi sportivi ha già rilasciato due patch.

In realtà, come comunica Konami, si tratta di una patch e di un pacchetto dati, la prima permette di godere delle modalità online proposte dal titolo, mentre il secondo include nuovi palloni e maglie non inserite nel gioco originale. Per evitare ogni problema di compatibilità è necessario scaricarle in quest'ordine: quindi, prima la patch dell'online e poi il pacchetto con palloni e maglie.

Questa è un'uscita molto importante per Konami che, con questo PES 14 vuole cercare di ritornare agli antichi splendori utilizzando un nuovo motore grafico, il Fox Engine, nuove modalità multiplayer, nuovi calci che hanno rivoluzionato il titolo rispetto alla scorsa edizione.

Non mancano già le critiche, dovute un po' alla non perfetta fluidità dei movimenti e ad alcune gravi lacune di gioco, partendo dalla pioggia: il tempo per creare perfetti bilanciamenti con l'acqua non c'è stato, il Fox Engine non è nativamente sviluppato per titoli sportivi, quindi, per evitare un lavoro imperfetto è stata eliminata. Meno problemi tecnici ma più burocratici le cause dell'assenza di molti stadi, tra cui tutti quelli spagnoli, proibiti a PES a causa delle ormai classiche licenze FIFA.

E voi, avete comprato PES 14, oppure attenderete il 27 settembre per l'uscita dell'attesissimo FIFA 14? La sfida per la stagione 2013/2014 tra i due titoli di simulazione calcistica è iniziata!

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017