Excite

PES 14: demo uscita per errore svela tutti i suoi dettagli

Sony, dopo aver fatto trapelare qualche informazione di GTA 5 ha combinato un nuovo pasticcio rilasciando per alcune ore, ovviamente per errore, la demo di uno dei giochi più attesi di settembre, PES 14.

Sebbene la versione prova sia stata, tempestivamente, cancellata, ormai il danno è fatto: numerose le informazioni giunte dai fortunati utenti che si sono trovati, visitando il PSN, con questa sorpresa inaspettata, che hanno descritto nei minimi particolari la loro esperienza di gioco e, in alcuni casi, anche i tanti problemi riscontrati ingame. Ebbene sì, sembrerebbe che nella versione demo per errore resa disponibile anticipatamente i bug siano davero molti, tanto che, alcuni, hanno ipotizzato si trattasse di un prodotto non finito.

A detta di chi l'ha provata, comunque, si tratta di una versione prova che presenta quello che sarà un ottimo gioco, miglioratorispetto ai precedenti capitoli, grazie a contrasti più reali o movimenti meno macchinosi e che ci vedrà alle prese con cinque squadre, nessuna italiana, ovvero Manchester United, Bayern Monaco, Santos FC, Boca Junior e Colo-Colo.

Il gioco, in questi giorni è anche molto criticato per diverse mancanze, come l'assenza di variazioni meteo (nello specifico della pioggia), dovuta al nuovo motore Fox Engine, oppure alla non presenza di molti stadi europei, addirittura nessuno spagnolo, due problemi che si aggiungono all'astiosa questione delle licenze.

Vi ricordiamo che la demo di PES 14 uscirà per le piattaforme di gioco su cui il titolo è stato sviluppato (quindi Playstation 3, Xbox 360 e PC) il prossimo 11 settembre, mentre la sua versione finale è attesa per la settimana successiva, il 19 settembre.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017