Excite

PES 13: le licenze del campionato brasiliano e la nuova demo

  • Youtube.com

A poco più di un mese dall'uscita ufficiale del nuovo PES 13, Konami annuncia interessanti novità proprio sul prossimo capitolo della serie di simulazione calcistica. In due separate occasioni, molto vicine le une dalle altre, sono state indicate sia le date del rilascio della seconda demo che le nuove licenze acquisite recentemente, in particolar modo quelle inerenti al campionato brasiliano.

La seconda demo dedicata a PES 13 sarà disponibile per Xbox 360 a partire dal 28 agosto, mentre i possessori di una PlayStation 3 dovranno attendere un giorno in più, il 29 agosto. I primi di settembre, infine, arriverà anche su PC. Rispetto a quella rilasciata lo scorso 25 luglio saranno presenti numerose migliorie sia dal punto di vista del gameplay che dei contenuti: ben 11 le squadre a disposizione dei giocatori, oltre a moti settaggi e livelli di difficoltà tra cui scegliere.

Konami sta cercando di migliorare il suo titolo anche in uno dei punti meno forti che presenta, le licenze: proprio per questo in occasione del, Konami Gamers Night, sono state annunciate grandi notizie per gli amanti del calcio extra europeo. Ad aggiungersi sarà tutto il campionato brasiliano, con le sue 20 squadre e ben due stadi per permettere loro di giocare in casa, quello di Sao Paulo (Morumbi) e quello di Santos (Vila Belmiro). È stata, inoltre, mostrata la nuova copertina del gioco dedicata al mercato americano, che vede in copertina Neymar e Cristiano Ronaldo.

Per quest'anno, al momento, le licenze ottenute per PES 13 sono circa 150, tra cui si possono trovare club europeri e 17 nazionali (come Italia, Germania o Francia), Europa League, Champions League, Serie A e tutto il campionato spagnolo. Tra le grandi assenti la Premier League e, più in generale tutto il calcio inglese di cui si potrà contare solo sulla rappresentativa nazionale e un club, quello del Manchester United.

PES 13 arriverà nei negozi italiani il 27 settembre 2012 e sarà disponibile per Xbox 360, Playstation 3, PlayStation 2, PSP, Wii, PC e Nintendo 3DS a un prezzo che varia, a seconda della piattaforma, da 69,99 a 29,99 euro. Il titolo verrà rilasciato anche per iOS, Android e, quando la console uscirà sul mercato europeo, anche per Wii U.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017