Excite

PES 13: è arrivato nei negozi con il primo DLC

L’attesa è finita: PES 13 è disponibile a partire da oggi in tutti i negozi. Il gioco di Konami non arriva però da solo, in quanto contemporaneamente alla release, è stato rilasciato anche il primo DLC, totalmente gratuito, del gioco.

Video PES 13

Al momento non è ancora possibile fare una dettagliata recensione di questo nuovo PES 13: si può, comunque, notare il grande sforzo attuato per migliorare la sua grafica, la sua intelligenza artificiale (grazie alla nuova Pro Active AI) e per aggiungere nuovi elementi come il controllo manuale della palla (Pes Full Control). Mancano, purtroppo, molte licenze: un difetto da sempre presente nel titolo di Konami e che quest’anno vede alcune aggiunte come la Serie A del Campionato brasiliano o tutti gli stadi della Lega Spagnola.

Per quanto riguarda il DLC possiamo aggiungere che, oltre ad essere gratuito, va ad aggiungere tre stadi della Liga Spagnola e ad aggiornare ben 37 maglie di altrettanti club di cui il gioco di Konami possiede la licenza. Tra questi Porto, Ajax o Marsiglia.

A metà ottobre, invece, dovrebbe arrivare la prima Patch di PES 13 che andrà ad operare sul comparto online del gioco, aggiungendo un nuovo sistema di ranking e la modalità Comunità, un inedito sistema per permettere sino a otto amici di giocare insieme in maniera ancora più coinvolgente e semplice. Sino a quando anche il secondo aggiornamento non arriverà, non servirà, per PlayStation 3, l’autenticazione dell’Online Pass: feature che, però, sarà operativa entro il mese di novembre.

PES 13 è uscito oggi, 20 settembre 2012, per PlayStation 3, Xbox 360 e PC: le versioni per PlayStation 2 e PSP arriveranno il 26 ottobre, mentre chi possiede una delle due console di Nintendo, Wii o 3DS, dovrà aspettare sino al prossimo 9 novembre.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017