Excite

Per Nintendo Wii arriva il trailer di Rayman Origins

  • Foto:
  • ©thatvideogameblog.com

Una caratteristica che da sempre accompagna i videogiochi sviluppati per la console Nintendo Wii e che rappresenta un forte tratto distintivo rispetto a quelli prodotti per le altre console come la PlayStation 3 o la Xbox 360, è quello di non prendersi troppo sul serio. Forse si tratta in realtà di una scelta voluta e che mira a creare un universo parallelo di videogiochi in cui il divertimento viene realizzato a partire dalla spensieratezza e non dall’adrenalina tipica dei videogiochi di azione o di sport o quelli automobilistici.

Il trailer del nuovo videogioco per Nintendo Wii Rayman Origins ricalca questo schema proponendo in un breve video l’origine di uno strano personaggio, Rayman per l’appunto, nato da un fatina che vive in un bosco fitto fitto ed inaccessibile. Dal trailer non si capisce bene quale sia il rapporto tra i due, e soprattutto non è ben chiaro che tipo di essere vivente sia questo Rayman.

Quello che invece si capisce subito è quale sarà la sua missione e di conseguenza, quale è l’obiettivo di tutto il videogioco; correre. Non si tratta del paragone del leone e della gazzella ma più semplicemente di uno schema di videogiochi visto e rivisto e che trova la suo origine sempre nel mondo Nintendo ed in particolare da un certo idraulico, Super Mario Bross.

Con Rayman Origins per Nintendo Wii bisogna correre, superare ostacoli e difficoltà raccogliendo punti e preziosi per strada; dunque nulla che non sia stato già visto, ma il personaggio è simpatico e promette un sano divertimento, almeno per qualche ora.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017