Excite

I migliori giochi per PC dal 2000 al 2010

I videogiochi sono il genere di intrattenimento preferito dai ragazzi, ma anche da molti adulti. Con il successo dei computer per uso domestico, molti hanno abbandonato le consolle preferendo nuove modalità di gioco.Vediamo quali sono i migliori pc giochi degli anni dal 2000 al 2010 che hanno segnato la storia di una generazione, continuando ad essere considerati ancora oggi dei cult dell'intrattenimento multimediale.

Un classico per ogni anno

Non è semplice dover decidere quali sono i migliori Pc giochi degli anni dal 2000 al 2010.Questo decennio, infatti, ha portato centinaia e centinaia di nuove proposte sul mercato e può essere considerato il periodo d'oro del videogame per computer. In questa guida ci limiteremo a descrivere un classico per ogni anno:

  • 2000: Need For Speed Porsche 2000. Videogioco interessante e innovativo della EA, unico dedicato esclusivamente alla casa Porsche.
  • 2001: Escape from Monkey Island. Quarto capitolo di un'avventura grafica intelligente e divertente ambientata sulla terraferma e in mare, sempre in compagnia di simpatici pirati.
  • 2002: Syberia. Un'avventura grafica strabiliante ambientata tra l'Europa e la Siberia, piacerà sicuramente ai più esperti.
  • 2003: Max Payne 2: The Fall of Max Payne. Bellissimo gioco d'azione sparatutto in terza persona, stile noir.
  • 2004: Vampire the Masquerade: Bloodlines. Appassionante gioco di ruolo ambientato a Los Angeles tra vampiri e cacciatori.
  • 2005: Age of Empires III. Videogioco di strategia ambientatra l'età del ferro e il Medioevo. Disponibili otto fazioni per giocare.
  • 2006: Star Wars: Empire at War. Gioco strategico sulla famosissima saga "Guerre stellari". Il giocatore singolo, vestirà i panni di un comandante militare.
  • 2007: rFactor. Simulatore di corse automobilistiche, offre la possibilità di gioco in modalità multiplayer.
  • 2008: Command Conquer: Red Alert 3. Videogioco di strategia in tempo reale ambientato in un altro universo nel quale troviamo Unione Sovietica e Impero del Sol Levante.
  • 2009: The Sims 3. Il simulatore di vita per eccellenza, il gioco che appena uscito era già un classico. Questa terza versione molto migliorata offre una grafica eccellente e opzioni di gioco completamente nuove.
  • 2010: Battlefield: Bad Company 2. Videogioco sparatutto in prima persona con realistica simulazione di guerra.

Le nuove tecnologie

Il rapido sviluppo di schede video, audio e processori più potenti per computer, ha contribuito tantissimo al perfezionamento dei videogames. Essi si sono adattati sempre più alle potenzialità dello stesso, diventando in molti casi veri e propri simulatori di eventi reali con una grafica che lascia senza fiato. Per questo motivo i migliori pc giochi degli anni dal 2000 al 2010 sono assolutamente da provare e da conservare gelosamente.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017