Excite

Dove trovare la patch per Pes 2011 Pc della Bundesliga

In attesa che la comunità dei videogiocatori possa mettere le mani sulla versione 2012 del gioco, l'ultima release di Pro Evolution Soccer (Pes, per gli amici) ha di nuovo coinvolto gli utenti del web nel solito lavoro fi update e aggiornamento di vari aspetti del gioco. Infatti, anche quest'anno il simulatore clacistico di Konami presentava alcune mancanze a livello di licenze e leghe/team inserite. Vediamo allora, per chi fosse interessato, dov'è possibile scaricare una patch per Pes 2011 versione Pc per la Bundesliga.

Un mondo di patch

Come detto, quello che sembra in apparenza un difetto di Pes è in realtà uno dei punti di forza perchè in rete negli ultimi anni sono nati forum più o meno ufficiali e siti specializzati nell'aiutare i videogiocatori di ogni piattaforma nell'aggiornamento dei vari aspetti del gioco (maglie, stadi, telecronaca, loghi, database giocatori, leghe calcistiche, ecc.). In particolare, vediamo come è possibile aggiornare il campionato tedesco nel gioco, dal momento che la Bundesliga manca, e con essa le divise ufficiali dei 20 team teutonici e i relativi loghi.

Dove cercare: patch ufficiali

Possiamo cominciare la ricerca dal sito Konami la cui patch ufficiale per il gioco (l'ormai leggendaria DLC), seppur non aggiornata da tempo, permette di editare almeno alcuni aspetti della Bundesliga e poi gode dell'ottima manifattura degli sviluppatori del gioco (www.konami.com)

Dove cercare: altri aggiornamenti

Tuttavia la soluzione migliore è affidarsi come detto a siti specializzati e forum di videogiocatori. In rete, ad esempio, è presente un maxi-aggiornamento che accorpa insieme SerieB + Bundelisga: lo potete trovare facendo un giro su PesPatch (www.pes-patch.com) anche se il sito è in inglese. Ma anche su forum italiani quali ILovePes (ilovepes.forumfree.it) e OltreIlCalcio (oltreilcalcio.forumcommunity.net). Infine, un'altra completissima patch, che aggiorna praticamente ogni feature del gioco, è presente su ItaliaTopGames (www.italiatopgames.it).

Avvertenza

Non guasta mai ricordare che, per i possessori pc, è necessario possedere un piccolo applicativo chiamato PESEdit per installare questi pacchetti di aggiornamenti, una volta scaricati dal web. Il programma è di facilissima reperibilità (basta fare una piccola ricerca su Google), è gratis ed è anche in italiano.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017