Excite

Le patch per il videogioco Pes 11: giocate al meglio il vostro calcio

Il calcio è lo sport più seguito al mondo, per questo le aziende che producono videogiochi hanno lanciato dei titoli dedicati solo a questa disciplina. In questi videogiochi il player veste solitamente i panni di un calciatore, e questo gli permette di giocare le partite con la sua squadra del cuore.

Pes 2011 appartiene a questa categoria di games, e fa parte della serie detta Pro Evolution Soccer. Questa saga ogni anno si amplia con un nuovo titolo, in modo che il game sia sempre aggiornato, dato che il mondo del calcio, la potenza delle squadre e i loro giocatori cambiano ogni anno. Come spesso accade per i giochi che hanno successo, anche per la Pes 2011 sono stati prodotti degli aggiornamenti e delle patches che risolvono bugs di gioco e migliorano le funzioni della Pes 11 stessa.

I giocatori possono prelevare da internet ben 3 patch ufficiali per la Pes 11. La prima è la 1.01, essa uscita nel Settembre del 2010, e permette ai giocatori di accedere alla modalità di gioco online. La seconda è la 1.02 e corregge il comportamento dei difensori, perfezionando la loro intelligenza artificiale. In particolare i giocatori risultano più abili nel fare l’alzata di tacco e il dribbling laterale. Inoltre durante le partite noterete che i supporters di alcune squadre fanno dei cori diversi.

L’ultima patch è la 1.03 e perfeziona la modalità di gioco online, infatti se ci sono problemi per giocare in linea, essa fa un’analisi, la quale vi dovrebbe aiutare a capire qual è l’origine di questi problemi. Tuttavia si può osservare che spesso dopo questa analisi non si ottiene la soluzione del problema. Queste ultime 2 patch sono uscite nel mese di Ottobre 2011.

In definitiva la patch 1.02 è quella che maggiormente può essere interessante per quei giocatori che vogliono vivere l’esperienza calcistica in modo realistico. Le altre 2 patches invece riguardano la possibilità di giocare in modalità online, e non aggiungono novità per quanto riguarda la qualità del gioco.

In genere se avete istallato sul pc la Pes 2011, quando la fate partire, ricevete le patch in modo automatico, se siete collegati ad internet. Se avete dei problemi però potete sempre scaricarle manualmente dalla rete, o dal sito ufficiale della Konami.

A questi aggiornamenti di gioco ufficiali, vanno aggiunti gli aggiornamenti non ufficiali, realizzati dagli appassionati della Pes 2011. Queste patches sono le più numerose, e si prelevano solo dalla rete di internet.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017