Excite

Papo and Yo: una commovente storia di azione

Papo and Yo è un gioco di avventura fantasy per Play Station 3 sviluppato da Minority e distribuito da Sony nel quale si racconta un'esperienza personale molto profonda, anche se apparentemente sembra un normalissimo gioco. Solo alla fine infatti si svelerà il segreto che lega il protagonista alla gigantesca creatura che si preoccupa di difendere, costantemente, nonostante i rischi che questo comporta.

    http://www.weareminority.com/papo-yo/

La trama del gioco

Il protagonista di Papo and Yo è Quico, un ragazzo che ha lo scopo di aiutare l'amico Mostro, una creatura sempre in cerca di frutta da mangiare ed estremamente pigro. Tuttavia quest'ultimo non va sottovalutato perchè in più di un'occasione mette il protagonista in difficoltà a causa di una sua dipendenza da rane velenose, che scatena in lui un'indole aggressiva che nessuno riesce ad evitare. Solo un paricolare frutto azzurro riesce a farlo tornare in sè ed è ovviamente raro da trovare. L'ambientazione è quella di un paese latino e dall'incontro con una ragazza dagli strani poteri comincia un tutorial introduttivo.

Questo gioco è un mix tra esplorazione e puzzle: inoltre, se il protagonista scaverà tra le scatole sparse un pò ovunque, troverà indizi su come risolverli, nonchè strumenti per spostare intere costruzioni e così via. Alcuni enigmi però sono impossibili da risolvere se non con l'aiuto di Lula, un robottino che segue il giocatore per tutto il gioco, in quanto arriva in luoghi al giocatore impossibili da raggiungere, semplicemente cliccando il comando "triangolo".

L'aspetto interessante di questo gioco è quello di poter ammirare le ambientazioni: tra le case ammassate in soleggiate giornate, compaiono murales (realmente esistenti), si possono fare dei tiri a calcio oppure interagire con rane colorate.

    http://www.weareminority.com/papo-yo/

La magia del mondo latino

Papo and yo è un gioco che non va sottovalutato. Il prezzo non è eccessivo (si aggira intorno ai 15 euro) e nonostante non sia caratterizzato da una complessità notevole, è comunque un gioco che insegna molto. Ambienti così, accompagnati dal suono latino delle chitarre, raramente di trovano in altri giochi.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017