Excite

Ouya: la console Android da oggi nelle mani degli sviluppatori

Ouya potrebbe essere la console Android del futuro? Ancora è troppo presto per dirlo, ma per il momento sembra proprio promettere bene: da poche ore il suo Dev Kit è nelle mani degli sviluppatori, e a breve potrebbe essere in vendita per tutti noi.

Video Ouya Android: l’unboxing del Dev kit

Grazie a un video rilasciato proprio in queste ore è possibile vedere come sarà Ouya: ovviamente quella che vediamo nelle immagini è la console che è stata inviata agli sviluppatori che non solo hanno fornito consulenze per l’hardware della console, ma l’hanno anche finanziata acquistando il dev kit a 799 dollari. Si tratta, dunque, di un modello ancora in via di sviluppo, ancora da migliorare, come il controller non in versione definitiva, e con caratteristiche che non verranno poi riprese in quella finale, come il supporto alla micro sd.

E ora il compito passa totalmente a questi sviluppatori che dovranno, in poco tempo, ottimizzare i propri giochi per renderli compatibili a questa che, secondo molti, potrebbe davvero essere la console del futuro andando a spodestare le varie Playstation e Xbox nei desideri di ogni appassionato videoludico. Ci riuscirà?

Il tempo è poco, in quanto l’uscita della console è fissata per il prossimo marzo/aprile 2013: dovrebbe costare al pubblico 99 dollari, contenere al suo interno un controller wireless (ancora non del tutto progettato) ed essere rilasciata insieme a numerosi titoli come Legend of Dungeon, Final Fantasy III, Fist of Awesome, DustyRevenge, MechKnight Chronicles, Starbound ,Syder Arcade, KidElectro, HolyShield!, Space Runner e iMech Online.

Altro punto forte di Ouya è il suo essereOpen Source: basata su Nvidia Tegra3, è la console Android che punta non solo a rinnovare il modo di pensare ai videogiochi. Ci riuscirà? Le premesso sono ottime, ora bisogna solo attendere.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017