Excite

Orcs must die, il trailer su Youtube

Il trailer del nuovo videogioco per Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360 ‘Orcs Must Die’ non convince del tutto. Già da qualche settimana è visibile su Youtube nonché sui siti specializzati; a guardarlo bene la prima impressione è quella di trovarsi di fronte ad un lavoro certamente ben fatto ma che punta più ad eseguire ‘il solito compitino’ e che però non punta a creare e proporre nulla che sia un minimo già visto e provato.

Orcs Must Die ripropone un cavallo di battaglia assodato nel tempo; c’è un castello da difendere dall’attacco di ‘bruttissimi orchi’. E siccome, come sempre accade, la miglior difesa è l’attacco, il videogioco Orcs Must Die fornisce al protagonista impersonato dall’utente armi di ogni tipo. Dalle armi da fuoco più moderni alle spade e le balestre in pieno stile medievale e poi ancora trappole da creare; una commistione di epoche che forse non è il massimo e che non da alla trama una struttura consolidata.

A metà strada tra sparatutto e fantasy, il videogioco Orcs Must Die, prodotto dalla Robot Entertainment, punta ad una distribuzione di massa, essendo disponibile per tutte le principali piattaforme di gioco, dal Pc alla Ps3 ed Xbox 360, e delle piattaforme suddette sfrutta tutte le capacità di calcolo esibendo una grafica che, almeno a giudicare dal trailer visibile su Youtube, è forse il pregio migliore.

Un action strategy in piena regola che vedrà il suo debutto commerciale in questo 2011. Una scommessa il cui eventuale successo sarà tutto da valutare.

Foto @ hotgames.altervista.org

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017