Excite

One Piece Pirate Warriors: recensione

One Piece Pirate Warriors è un videogioco in uscita in Europa basato sulla storia di Eiichirō Oda conosciuta in Italia grazie al cartone animato "All'arrembaggio" ma popolare in tutto il mondo con il nome originale "One Piece". Il prodotto è disponibile esclusivamente su Playstation 3 e l'uscita europea è prevista per il novembre 2012.

Aspetti tecnici e giocabilità

One Piece Pirate Warriors è un videogioco molto atteso visti i numerosissimi fans del fumetto originale. La storia ricalca quella del manga: Rufy ha un potere straordinario, il suo corpo gode di un'elasticità incredibile dopo aver mangiato un frutto speciale. Il suo sogno è quello di diventare re dei pirati e a tal proposito raduna una ciurma di personaggi stravaganti per ritrovare il tesoro nascosto di Gol D. Roger.

La giocabilità

Provando il gioco la prima impressione è che questo prodotto abbia qualcosa in più rispetto ai titoli passati sempre prodotti dalla Bandai Namco. Rufy, il protagonista, gode di un'ottima varietà di colpi e difficilmente i combattimenti potranno essere ripetitivi. Così sono realizzati anche gli altri personaggi che hanno una discreta variabilità di mosse. Le modalità di gioco sono 3 e consentono una longevità di tutto rispetto:

  • Main Log: si vivrà la storia principale con Rufy protagonista e 16 livelli da completare prima di giungere alla fine
  • Another Log: si vivrà la storia attraverso il punto di vista degli altri personaggi, ovviamente controllandoli in prima persona
  • Challenge Mode: una modalità molto stuzzicante che permette di combattere con un numero molto elevato di nemici
  • Modalità online: forse la più divertente visto che consentità di scontrarsi con tantissimi altri giocatori

Un videogioco ricco di sorprese

One Piece Pirate Warriors si appresta ad essere un vero must per gli appassionati. La licenza del manga è stata sfruttata molto bene ed i personaggi giocabili son ben 13. In più le versioni in uscita sono la Golden Edition con molte sorprese succulente all'interno e la Treasure Box che sarà a forma di scatola del tesoro.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017