Excite

On The Rain Slick Precipice of Darkness: per chi ama l'avventura

On The Rain Slick Precipice of Darkness è un videogame di azione-avventura in inglese. Il gioco ad episodi, è basato sul fumetto Penny Arcade. Nel corso della nostra avventura dobbiamo trovare tanti oggetti e puzzle. Possiamo raccogliere delle parti di robot e le battaglie avvengono con un combattimento in tempo reale simile ad Active Time Battle.

The game

Nella serie On The Rain Slick Precipice of Darkness, in primo piano ci sono le avventure dell'agenzia Startling Developments, composta da Johnathan Gabriel e Tycho Brahe. Nel terzo episodio avviene il furto di un tomo mistico, il Necrowombicon, che potrebbe portare allo scoperto l'ultima antica divinità.

Il gioco sviluppato da Zeboyd Games ha la forma di un jrpg anni '90 con una grafica pixellosa e l'audio 8-bit. Ogni livello di gioco presenta una certa complessità ed anche la serie di battaglie che dobbiamo affrontare, sono di difficoltà variabile ed in ambientazioni molto diverse fra loro. Il senso di questo game è quello di imparare a combattere per cercare di sconfiggere i nemici più forti. In ogni battaglia gli oggetti si rigerenano, per essere utilizzati a nostro piacimento. Possiamo servirci sia di colpi normali sia di super colpi che richiedono “Magic Points”.

L'Episodio 3 di On the Rain-Slick, rispetto ai precedenti diventa un gioco molto più lungo e complesso con l'introduzione di classi e sottoclassi per i personaggi del nostro gruppo. E' una novità interessante perché gli oggetti equipaggiabili sono unici e riescono a mettere in risalto le caratteristiche delle sottoclassi, per poterle alternare negli scontri singoli, che dovremmo affrontare. Per tutti coloro che amano la vecchia scuola orientale è sicuramente un tuffo nel passato.

A chi è destinato

On The Rain Slick Precipice of Darkness è consigliato a coloro che apprezzano i jrpg, a quelli che vogliono continuare la storia iniziata nei capitoli precedenti ed a chi segue Penny Arcade. Sicuramente è da sconsigliare a chi pensa che l'episodio 3 sia in linea con quelli precedenti ma soprattutto a tutti coloro che non riescono ad apprezzare meccaniche diverse perché più veloci.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017