Excite

Odin Sphere

Molto bello a mio avviso. Un pò old school ma veramente ben fatto, Odin Sphere (guarda la fotogallery) è un action RPG per PS2 già uscito in Giappone e approdato da poco sul mercato americano, sequel non ufficiale di Princess Crown, classico e bellissimo gioco di ruolo che girava sul Sega Saturn (e chi come me lo possedeva se lo ricorda) ben 10 anni fa.

Le ambientazione fantasy la fanno da padrone (ho notato una certa somiglianza con "La storia Infinita") ed è una buona scelta per lo sviluppo della storia di questo gioco in 2D: una bambina di nome Gwendolyn (la "coincidenza" vuole che questo sia anche il nome della protgonista principale del gioco) viene catapultata in una avventura al limite della magia e dell'esoterismo mediante la lettura di un libro magico che narra le vicende del regno di Valentine e della sua fine. Per spartirsi le terre di Valentine e i poteri del libro inizia una sanguinosa diatriba tra vari reami che la protagonista, figlia di Odino, cerca disperatamente di fermare.

Il giocatore può scegliere tra 5 diversi personaggi per 5 sottostorie diverse, da guidare attraverso una serie di innumerevoli stages e combattimenti in tipico stile picchiaduro, punto forte del titolo insieme alla vasta quantità di armi disponibili, dove non mancheranno bonus e oggetti da raccogliere che ci saranno utili per lo svolgimento della storia. Tale sistema di combattimento abbinato alle magiche atmosfere fatate, innalzano Odin Sphere un gradino in alto rispetto ad altri titoli del genere: speriamo in doppiaggi efficaci perchè il sonoro (come potete acoltare qui ) è davvero coinvolgente.

Sviluppatore: Atlus USA
Distributore: Vanillaware

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018