Excite

Oddworld New 'n' Tasty: guida ai trofei e ai finali alternativi

Abe è finalmente tornato: dopo anni di assenza ritroviamo il nostro Mudokon in una versione rinnovata di una delle sue più celebri avventure, Oddworld New 'n' Tasty: vediamo insieme in questa guida alcuni trofei, quali sono i finali alternativi e tante altre curiosità su questo remake di Abe's Oddysee.

Quattro sono i finali del gioco, che si sbloccano a seconda delle nostre azioni e delle scelte compiute, e sono uno migliore dell'altro: la scena più rosea che vi si può presentare è quella in cui, non molto semplicemente, riuscirete a salvare tutti i 299 Mudokons. In questo modo, inoltre, potrete sbloccare inizialmente tre trofei (oppure obiettivi): Profeta di Odd (Argento), se avete scelto la modalità facile, Salvatore di Odd (oro), in modalità normale, e Messia di Odd (sempre oro, in modalità difficile). Ottenendo questi trofei, inoltre, si andranno a sbloccare anche altri obiettivi intermedi, ovvero Discepolo di Odd (bronzo, liberando un quarto dei Mudokon totali), Pastore di Odd (argento, con la metà) e Mudokonga (bronzo, si ottiene salvandone 9 contemporaneamente). Infine, andando a liberare tutti i Mudokons in meno di 3 ore si può sbloccare un altro trofeo d'oro, Nuovo e Impetuoso.

Il finale Buono, invece, si ottiene liberando dai 150 qi 298 Mudokon, con cui si sblocca anche il Trofeo d'oro Liberatore di Mudokon, mentre, salvandone un numero inferiore, si avrà quello cattivo, che permette di conquistare l'obiettivo Scoppio dei Mudokon (argento). Il quarto finale, con cui si ottiene il trofeo Atto di Odd (bronzo), è quello peggiore e si attiverà uccidendo almeno 99 Mudokon.

Il gioco

Oddworld New 'n' Tasty è, come abbiamo visto nella prima parte della nostra guida, un remake del famoso Abe's Oddysee, uscito nel 1998 per PlayStation, Game Boy e PC Windows. Molto simile all'originale, con una grafica nettamente migliorata ma con molte delle caratteristiche che lo hanno reso così celebre, è disponibile dallo scorso 23 luglio 2014 per PlayStation 4: le versioni per PlayStation 3, PS Vita, Wii U, Xbox One, PC, Linux e MAC sono state annunciate ma, al momento, non hanno ancora una data di uscita ufficiale.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017