Excite

Nuovo videogioco White Knight Chronicles II per PlayStation 3

  • Foto:
  • © gameordie.it

Sarebbe bello raccontare di un videogioco che prova a reinterpretare in maniera nuova ed originale due filoni sempre verdi come quello dell’avventura e quello dei combattimenti; sarebbe bello parlare di un nuovo videogioco per PlayStation 3 che oltre a saper sfruttare le capacità grafica della console Sony riesce a farci apprezzare soluzioni e potenzialità che fino ad oggi non avevamo ancora assaporato. Sarebbe bello dire questo e tanto altro ancora ed invece la recensione del nuovo videogioco White Knight Chronicles II inizierà e finirà come la gran parte dei prodotti del suo genere visti sino ad oggi sul mercato.

Da una parte c’è da combattere e suonarsela con mostri e robot sempre diversi; dall’altra parte c’è un minimo di trama strutturata che dobbiamo provare a seguire cercando di capirci qualcosa e cercando portare a casa un risultato che non sia soltanto muscolare ma anche un minimo intellettivo. Tutto qui; la recensione del nuovo videogioco White Knight Chronicles II non va oltre le solite notazioni che per prodotti di questo tipo di ripetono monotone ogni volta.

Ma d’altronde se una casa produttrice Sony Computer Entertainment Japan insieme alla software house Level 5 si lanciano in un progetto simile, significa che prevedono la presenza di una sostanziosa fetta di pubblico disposta ad acquistare il videogioco in questione.

Sarà pur così ma la prima occhiata non entusiasma, non innova, non incuriosisce e anche dopo averci giocato non lascia tracce indimenticabili di se. Discreto in tutto ma non passerà alla storia dei videogiochi per PlayStation 3.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017