Excite

Videogiochi, SpaceChem per PC

Ad un primo sguardo, la sua tipica struttura simile ad un rompicapo, ce lo fa subito immaginare come un tipico videogioco ideato e realizzato per la consolle Nintendo DS; ed invece si tratta ti un prodotto per PC, dal costo nemmeno troppo esorbitante, meno di 20 euro, e queste sono solo alcune delle sorprese che è in grado di regalarci SpaceChem.

Anche una sommaria descrizione della trama potrebbe trarci in inganno; salvare il mondo dall’invasione di alieni malintenzionati. In questo caso però la sorpresa sta nel fatto che la battaglia non si declina secondo il solito schema di botte, pugni, mosse di karate ed un po’ di raggi laser che fanno sempre effetto.

Nel nuovo videogioco per PC SpaceChem l’unica vera arma a nostra disposizione è il nostro cervello e la sua capacità di creare formule chimiche attraverso un’ottimale combinazione di atomi e strumentazione ad hoc. Ben inteso, non si tratta di un gioco per soli addetti ai lavori, tuttavia SpaceChem non può certo essere definito un gioco di immediata comprensione, e questo per un rompicapo non è detto che sia un difetto.

SpaceChem è giocabile sul PC a sistema operativo Windows, Mac OS Sx, Ubuntu e Linux. Non esiste una versione multiplayer come per molti videogame rompicapo; la sfida è sempre e solo con i nostri limiti e con .a nostra voglia e capacità di superarli ogni volta.

Foto @ rockpapershotgun.com

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017