Excite

Patrician IV per PC

Patrician IV è un nuovo videogioco per Pc, costa poco meno di 20 euro, ed è ormai disponibile già da un paio di mesi sul mercato. Patrician IV si fonda sull’esaltazione della strategia, non la classica del mondo dei videogame (quella militare), ma una strategia per certi versi più moderna, orientata verso l’espansione economico-commerciale della popolazione marinara di Lubecca.

Il nome, traduzione italiana di una città del mare del Nord, dirà forse poco; in realtà proprio l’ambientazione è uno degli aspetti di maggior pregio di questo videogioco, che proprio nelle ambientazioni vede uno degli elementi meglio curati. L’obiettivo di Patrician IV è dunque quello di far crescere la potenza marittima di Lubecca, senza però rinunciare ad un sempre verde del mondo dei videogiochi, ovvero una sana battaglia navale, con tanto di cannoni e pirati a contorno.

Il videogioco Patrician IV per Pc è installabile su terminali dotati di un processore di almeno 1 GHz, coadivutato da almeno 1 GB di Ram; dato il forte pressing sulle ambientazioni e dunque sulla grafica, è necessario il supporto di una scheda grafica da almeno 256 MB.

L’acquisto di un videogioco per Pc come Patrician IV è certamente consigliato per chi ama questo tipo di giochi di strategia, ed ‘altamente sconsigliato’ per chi è abituato a videogame altamente adrenalinici; questo non è proprio al caso loro.

Foto @ hi-techitaly.com

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017