Excite

Videogiochi, Inazuma Eleven per Nintendo DS

Inzuma Eleven è un videogioco per Nintendo DS, disponibile sul mercato già da qualche giorno ad un prezzo di 40 euro circa. Questo nuovo videogame è compatibile con le tre maggiori versioni della consolle Nintendo, la più classica la Lite, ma anche DSi e DSi XL.

Il nuovo videogioco Inzuma Eleven per Nintendo DS riporta in auge un ‘argomento’ che nel mondo dei videogames non soffre mai quei tipici fenomeni inflattivi di altre tematiche; il calcio. Molti lo hanno definito come la riproposizione in videogioco di quello che è stato uno dei più grandi successi del mondo dei cartoni animati made in Japan, ovvero i mitici Holly e Benji.

Questa però è una caratterizzazione certamente affascinante ma riduttiva. Inzuma Eleven è molto di più di una semplice serie di partitelle in cui inventarsi qualche goal sfruttando a pieno la capacità della consolle; Inzuma Eleven è anche un videogioco dove la creatività, quella sportiva, ha una sua certa importanza.

All’interno del videogioco Inzuma Eleven per Nintendo DS il giocatore può infatti disegnare schemi e si trova anche di fronte alla necessità di motivare una squadra fatta ‘non proprio’ da campioni. È forse questo il suo valore aggiunto e la caratteristica di maggior pregio di un videogioco in grado di assicurare diverse ore di piacevole divertimento, anche in quattro persone tutti insieme, visto il supporto per la modalità multiplayer.

Foto @ risparmioemutui.blogosfere.it

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017