Excite

Videogiochi, Golden Sun per Nintendo DS

La casa madre, la Camelot, è la stessa farm giapponese dei vecchi episodi, ed il solco della continuità con il passato è ben visibile nei diversi ‘quadri’ offerti da quest’ultimo episodio, ‘l’alba oscura’, ultima release del videogioco Golden Sun per consolle Nintendo DS.

Il prodotto è disponibile sul mercato già da alcuni mesi ad un costo base di 40 euro circa. Per giocarvi è necessario disporre di una console Nintendo DS, nelle diverse opzioni Normale, o anche Lite, DSi e Dsi Xl; è possibile salvare i dati relativi ai risultati raggiunti e consolidati.

Non è possibile giocare in modalità multigiocatore, e questa non l’unica tra le limitazioni emerse da queste prime settimane di prova del videogioco. I commenti internet su Golden Sun, l’Alba Oscura di Camelot, trovano gli utenti suddivisi secondo due correnti di pensiero. C’è chi pensa si tratti di un banale sequel degli episodi precedenti e c’è chi invece riesce ancora trovare note di interesse anche in quest’ultima release.

Quello che è oggettivamente acclarato rispetto alle caratteristiche del videogioco Golden Sun per Nintendo DS è che i combattimenti non sono certamente i punti di forza di questo gioco, essendo piuttosto banali. Al contrario gli enigmi valgono ancora ‘il prezzo del biglietto’ e confermano la leadership dei giochi Nintendo DS nel mondo dell’intrattenimento rompicapo.

Foto @ levelupnews.com

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017