Excite

Nuovo videogioco Galaga Legions DX per Nintendo Wii

  • Foto:
  • © vgnetwork.it

E’ un vero e proprio tuffo nel passato nemmeno troppo recente quello offerto dal nuovo videogioco per Nintendo Wii Galaga Legions DX. Chi almeno una volta nella vita, tra coloro che hanno meno di 40 anni, non si è trovato almeno una volta a giocare ad uno di quei videogame, tanto in voga negli anni 80 ed inizio 90, che vedevano il giocatore diventare il pilota di una piccola astronave che, muovendosi tra pianeti ed asteroidi combatteva la sua giusta guerra contro microscopici alieni.

Come avviene all’interno del videogioco Galaga Legions DX per Nintendo Wii anche in quei vecchi videogame i segreti erano due; schivare i colpi dei nemici con l’agilità della propria mano che comandava il joystick ed allo stesso tempo con mira e precisione, cercare di abbattere quante più astronavi avversarie possibili.

Quello che avviene all’interno del videogioco Galaga Legions DX non è altro che un tentativo di riportare quella che era l’esperienza delle vecchie sale giochi e di qualche primo pc (vedi il Commodore 64) all’interno di una delle console più moderne, la Nintendo Wii.

Trattandosi di una riproposizione postuma di quasi 30 anni, sono stati notevolmente migliorati diversi punti caratterizzanti di questo videogioco, prima fra tutte le grafica, molto più precisa e definita. Il nuovo videogioco Galaga Legions DX per console Nintendo Wii è disponibile sul mercato italiano già dalla fine di giugno 2011 ad un prezzo equivalente di 800 MP. Il videogame è stato prodotto è sviluppato dalla Namco Bandai e viene distribuito nel nostro paese da Xbox Live Arcade anche in lingua italiana.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017