Excite

Nuove uscite videogiochi: Alice, Madness Returns

  • Foto: dhimasadjiep.blogspot.com

E’ uscito il 17 giugno il sequel di American McGee’s Alice, videogioco della categoria avventura che diversi anni fa aveva trasformato la protagonista disneyana Alice in un’eroina horror alle prese con un’avventura che assomigliava molto più a un incubo che a una favola.

In Alice Madness Returns la ragazza esce dal manicomio in cui era stata confinata dopo la morte della sua famiglia che le aveva comportato un grave trauma psicologico (non ancora superato). Una volta fuori Alice pensa di poter trovare ristoro e tranquillità nel Paese delle Meraviglie ma tutto è cambiato, un male oscuro si è abbattuto sul regno e sarà proprio lei a dover riportare l’ordine fuori e dentro se stessa.

Nel videogame si ritrovano tutti i personaggi più noti della favola in versione dark: il Cappellaio Matto, lo Stregatto, il Coniglio e la perfida Regina di Cuori. Il vero punto forte è proprio l’ambientazione inquietante ed accattivante che contribuiscono a rendere tale i personaggi, i dialoghi senza senso e l’atmosfera macabra e onirica che avvolge le diverse fasi dell'avventura di Alice.

Potete acquistare questo videogioco per Pc o per consolle PS3 e Xbox 360, direttamente online sul sito di Game Stop. Per Xbox 360: nuovo al prezzo di 69.98 euro o Re-Play, cioè usato a 54,98 euro. La versione per Pc costa invece 44,98 euro. Ricordatevi che Alice Madness Return fa parte dei videogiochi consigliati ad un pubblico di soli adulti.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017