Excite

Novità grafiche per la console Xbox 360

  • Foto:
  • © maxwebinformatica.it

Non finisce di riservare novità l’interessante evoluzione che sta interessando la console Xbox 360. Chi ha avuto modo di provarla o già la possiede, tutto potrebbe indicare come migliorabile tranne l’aspetto grafico. Se c’è infatti una cosa in cui la console Xbox 360 non soffre più di tanto i paragoni con prodotti concorrenti come la PlayStation 3 di Sony o la Nintendo Wii è proprio l’aspetto grafico, più curato, più fluido, più bravo a cattuare anche l’emotività dell’utente.

La console Microsoft rappresenta il riferimento da questo punto di vista, eppure nell’azienda di Redmond in California hanno voluto dimostrare che anche il migliore è migliorabile. Ne sono prova le ultime dichiarazioni rilasciate in questi giorni da AMD, l’azienda hi-tech che si occupa della produzione della componenti grafiche per Xbox 360.

La miglior fonte possibile per ricevere gli ultimi aggiornamenti riguardanti questa console, sicuramente la più autorevole. Da alcune dichiarazioni finite sulla stampa internazionale è trapelato che la nuova versione della console Xbox 360 presenterà una componente grafica in grado di offrire esperienze visuali simili a quelle viste nel film colossal di animazione in 3d che è ‘Avatar’.

Sarebbe un traguardo incredibile per una console che comunque non può contare sulle stesse risorse hardware e software di un pc. Eppure dalle parti di Amd sono sicuri di poter raggiungere questo risultato anche grazie ad una nuova politica di gestione dei vari personaggi presenti della scena, che in futuro saranno più autonomi gli uni dagli altri e che saranno dunque in grado di fornire un’esperienza visiva più vicina alla realtà.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017