Excite

Le ultime novità tra i giochi della console Nintendo wii

Nintendo Wii: la console del futuro.

Dopo il grande successo di pubblico riscontrato dal Game Cube, la grande azienda giapponese Nintendo ha lanciato sul mercato una console completamente innovativa, senza precedenti. Si tratta del Nintendo Wii, caratterizzato dai comandi "senza fili" e dall'alto grado di "interattività" tra il giocatore e la console stessa. Presentata sul mercato nel 2005, il lancio ufficiale della console è avvenuto alla fine del 2006. Commercializzata dapprima in America e poi nel resto del mondo, già dai primi mesi si è riscontrato un vero "boom" nelle vendite. Il merito di questo successo si deve dapprima alle caratteristiche del Nintendo Wii, ma soprattutto ai titoli pensati per la console stessa. Una certa continuità con il passato è stata mantenuta, dando la possibilità agli utenti finali di utilizzare i titoli del vecchio Game Cube e ripresentando, in nuova veste, titoli dal grande fascino e dall'enorme successo.

Le novità tra i giochi della Nintendo Wii

Non è difficile trovare un gioco di proprio gradimento. Questo accade perché le novità tra i giochi della console Nintendo Wii non mancano mai. I lanci dei vari titoli, infatti, si susseguono a ritmi regolari periodicamente. Tra i giochi più apprezzati fino a questo momento (2011) troviamo senza ombra di dubbio tutte le versioni di FIFA (categoria Sport), di "Brain Training" (sulla scia dei giochi d'intelligenza pensati per il DS) e di Super Mario.

  • Pes 2012.

Un titolo che ha fatto la storia un po' su tutte le console di videogiochi. "Pro Evolution Soccer", infatti, si è guadagnato, negli anni, una larga fetta di mercato tra gli appassionati del genere. La nuova versione (disponibile dal 4 Novembre 2011) garantisce una giocabilità ancor più migliorata, un buon grado di interazione con i giocatori (grazie al miglioramento della loro intelligenza artificiale). Anche i controlli e gli scenari sono destinati a lasciare il giocatore a bocca aperta. Il prezzo di mercato oscilla attorno ai 50 euro.

  • Fifa 2012.

Principale "rivale" di Pes, "Fifa 2012" si caratterizza per una buona interattività. E', infatti, possibile stabilire contatti tra i vari calciatori, tramite la cosiddetta "Impact Zone". Il realismo, in questa nuova versione, è maggiormente amplificato e ache l'interfacccia è resa sempre più semplice e appagante. Inutile dire che le modalità di gioco sono innumerevoli. Ciò garantisce una longevità non da poco a questo titolo, che si trova sul mercato a circa 50 euro.

  • Just dance 3.

Per tutti coloro che amano il movimento e il mondo della danza, "Just Dance 3" è il titolo ideale. Dopo il grande successo delle prime 2 versioni, eccone una nuova, migliorata, con la possibilità di scegliere tra moltissimi balli e generi musicali e di scaricarne altri online da appositi cataloghi. Il prezzo di mercato si attesta sui 39,99 euro.

Conclusione.

E' naturale, a questo punto, affermare che il mondo dedicato al Wii è davvero molto vasto. Al suo interno non si rischia certamente di annoiarsi, specie considerato che le novità tra i giochi della console Nintendo Wii accontentano proprio tutti.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017