Excite

Tutte le Novità implementate in Fifa 2012

Da anni il mopndo dei videogiochi, vede contrapporsi nei giochi calcistici FIFA, sviluppato da EA Games, e Pro Evolution Soccer, sviluppato da Konami. Il primo vuole essere una simulazione calcistica, cercando di avvicinarsi quanto più possibile alla realtà, mentre il secondo ha una natura arcade e cerca di conquistare il suo pubblico dandogli la possibilità di effettuare azioni spettacolari. Il titolo EA Games quest'anno risulta essere un passo avanti. Vediamo dunque il perchè analizzando tutte le novità di FIFA 2012

Modalità di gioco

Le modalità di gioco in Fifa 2012 sono varie: abbiamo la possibilità di giocare un amichevole, da soli contro la CPU, oppure in compagnia fino a quattro giocatori, nel quale scegliere la nostra squadra tra quelle a disposizione tra i vari campionati delle varie nazioni, come la Serie A, la Premier League inglese o la Liga BBVA spagnola per citarne solo alcune, scegliere la squadra che preferiamo, fare la nostra formazione e lanciarci nel gioco. Possiamo anche organizzare dei tornei o campionati personalizzati in compagnia dei nostri amici oppure in multiplayer online. Un'altra modalità di gioco presentre è la modalità carriera; qui possiamo scegliere il nostro ruolo all'interno della nostra squadra del cuore: possiamo iniziare come allenatori, nel quale dovremmo portare la nostra squadra a seguire degli obiettivi imposti dalla nostra società quali vincere il campionato, una coppa, restare in centro classifica oppure evitare la retrocessione Possiamo anche giocare nel ruolo di un giocatore oppure di un portire; anche in questo caso dobbiamo raggiungere degli obiettivi imposti dalla nostra società di appartenenza. Naturalmente saranno anche presenti le fasi di mercato durante il quale dobbiamo rafforzare la nostra squadra, stando però attenti ai limiti del budget imposti dalla società. Ma la novità più grande in Fifa 2012 è senz'altro il suo gameplay innovativo: infatti nella versione di quest'anno Fifa utilizza un nuovo motore grafico chiamato Impact Engine.Grazie ad esso, i contrasti, gli scontri e le cadute risultano essere ancora più realistici donandoci un esperienza di gioco senza pari. Anche il comparto grafico è di grande impatto risultando essere alquanto realistico sia nella riproduzione dei giocatori, che in quella degli stadi.

Un videogioco innovativo

Possiamo quindi dire che le novità di Fifa 2012 quest'anno sono state davvero molte, a partire dall'Impact Engine, che si pone alle basi del gioco e ci dona un esperienza di gioco migliore. Ma oltra a questo non si può non citare il Tactical Defense, che cambierà radicalmente il modo di gestire la difesa, e il Precision Dribbling che aggiunge tante novità nella gestione della palla e nel dribbling.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017