Excite

Nintendo WII usate: fate attenzione quando comprate

La Nintendo WII è una console di nuova generazione della casa nipponica che permette l'intrattenimento videoludico interagendo direttamente con i movimenti del giocatore.

E' sicuramente un sistema avanzato e molto particolare che permette divertimento per tutta la famiglia e se utilizzata con amici è perfetta per creare sfide mozzafiato, grazie anche alla vasta scelta di titoli.

Quando si acquistano Nintendo WII usate è bene tenere in considerazione alcuni fattori per non incorrere in possibili 'fregature'.

Innanzitutto bisogna controllare che la console sia in condizioni estetiche accettabili e successivamente bisognerà guardare la parte hardware.

La console è dotata di sensori di movimento con una barra che bisogna posizionare in genere sopra il televisore e che capta i segnali. E' opportuno verificare il corretto funzionamento di questo componente in abbinamento al telecomando ed eventualmente al Wii MotionPlus.Fate diverse prove con i vari titoli, sia per esempio giochi di tennis in cui vi sono movimenti completi, sia con titoli come il bowling o la formula 1 in cui sono più lineari. Controllate che tutti gli assi siano ben calibrati e che non ci siano imperfezioni nella rilevazione del movimento.

Inoltre controllate l'ottica del supporto DVD-ROM con vari titoli, magari anche film e musica; non devono esserci rumori e la lettura dei dischi dev'essere fluida e senza blocchi.

In ultimo ma non meno importante il prezzo: considerando che è in uscita nel prossimo anno la seconda edizione della WII, una console usata non deve costare più di 100 euro visto che in alcune catene informatiche è possibile l'acquisto a circa 180 euro, con due anni di garanzia.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017