Excite

Nintendo Wii U, l'ultima uscita: caratteristiche e giochi

Lo scorso giugno, il panorama del mercato delle console ha dato il benvenuto alla nuova Nintendo Wii, l'ultima uscita con giochi e caratteristiche innovative. Era attesa col nome di Nintendo Wii 2, ed invece il colosso giapponese dei videogames l'ha battezzata con il nome di Nintendo Wii U. Presentata nel corso dell'E3 svoltosi lo scorso giugno, la nuova console di Sony sbarcherà sul mercato tra qualche mese, molto probabilmente all'inizio del 2012. I videogiocatori hanno riposto molte aspettative in quello che sarà il successore di una console innovativa e rivoluzionaria, come lo è stata la prima Nintendo Wii al momento della sua uscita.

Caratteristiche rivoluzionarie

La conformazione di come si presenta la Nintendo Wii U mostra palesemente il tentativo della Casa nipponica di integrare una tradizionale console da salotto con una console portatile. Il risultato è una sorta di tablet dotato di schermo da 6,2 pollici che ha i pulsanti direzionali e tutti i tasti tipici di un normale joypad. La novità consiste nel fatto che si può giocare, guardando lo schermo integrato nella console, oppure guardando lo schermo del televisore in salotto, utilizzando la Wii U semplicemente come controller.

I migliori giochi per Ninendo Wii U

Oltre all'integrazione con la connessione internet, sfruttabile anche grazie a una webcam integrata che permette di effetturare le videochiamate, sono principalmente i giochi a mostrarla in tutta la sua potenza innovativa. Nel corso della conferenza di presentazione in anteprima della Wii U, Nintendo ha reso noti anche i primi titoli col quale si potrà provare la nuova esperienza di gaming. Nello specifico si tratta di: Batman Arkham City, Super Mario Bros., Darksiders II, un episodio esclusivo della serie Assassin’s Creed, DiRT, Metro: Last Night e Ninja Gaiden 3. Inoltre la Wii U si integra col precedente modello, con Wii Fit e Wii Mote.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017