Excite

Nintendo Wii U: una nuova esperienza di gioco

  • Foto:
  • games4all.it

Era l'evento più atteso dell'E3 di Los Angeles. La presentazione della Wii U, la nuova console giochi di Nintendo. Il gioiellino dell'azienda giapponese è atteso sul mercato per il prossimo anno, ma possiamo in anteprima svelarvi alcune caratteristiche tecniche della Wii U.

La principale caratteristica della nuova console di Nintendo, apprezzata unanimemente, è il pad controller con schermo touchscreen che introduce una nuova concezione di gaming domestico. il pad può essere anche usato in modo indipendente dalla station. Altre innovazioni della Wii U non hanno però suscitato lo stesso unanime entusiasmo.

Ad esempio i videogiochi già presenti sul mercato che verranno caricati con la nuova console di Nintendo non presenteranno nessun miglioramento dal punto di vista grafico. La casa giapponese si è limitata a garantire la piena compatibilità di tutti i titoli della vecchia Wii con la nuova.

Altra notizia che ha lasciato in molti perplessi è relativa proprio al pad controller touchscreen. A quanto pare infatti ogni console Wii U disporrà di un solo pad touchscreen, e gli altri giocatori dovranno accontentarsi del tradizionale Motion Wii. Sarà per queste ragioni che gli investitori finanziari non sono sembrati proprio entusiasti della nuova console di Nintendo. Il titolo in Borsa dell'azienda giapponese è letteralmente crollato dopo la presentazione ufficiale all'E3 di Los Angeles.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017