Excite

Nintendo WII: la nuova console fissa di casa WII U

Si è da poco concluso il salone internazionale Electronic Entertainment Expo di Los Angeles che ogni anno si tiene nella città della California per mostrare al grande pubblico il meglio dell’Hitech e della Tecnologia. Per l’edizione del 2011 le giornate più calde dell’E3 Expo sono state quelle dell’8 e 9 luglio, quando è stata prensetata la nuovissima Nintendo WII U, la console che diverte e impara da casa.

Nintendo WII U uscirà in Italia nel prossimo anno, ma le attese e le curiosità sono moltissime sin da ora: la console, che fa parte del gruppo Iwara, è stata presentata al mondo in occasione della E3 di Los Angeles dal direttore generale della compagnia. La prima grande novità del Nintendo WII U riguarda le immagini della nuova console, che saranno tridimensionali anche se il gioco è attaccato alla tv.

Nintendo WII nella versione U avrà inoltre un controller indipendente che permetterà di agire direttamente sullo schermo in modalità touchscreen. Non c’è bisogno di dire che anche la qualità audio e video saranno ulteriormente migliorate rispetto alle versioni precedenti di Nintendo e non ci sarà alcun problema nella ricezione di file audio e video, in alcuni casi vi erano difatti incompatibilità e problemi di ricezione.

Dunque i presupposti per mettere da parte la vecchia console Nintendo WII ci sono, ma in attesa di giocare con la console Nintendo WII U che uscirà solo nel 2012, continuiamo a goderci l’estate e gli intriganti giochi per Nintendo WII, il divertimento assicurato da casa.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017