Excite

Nintendo WII: l'aerobica si fa a casa con WII FIT e Zumba Fitness

Volete trasformare la vostra casa in una palestra? Volete divertirvi con i vostri amici con musiche caraibiche? Avete solo una Nintendo WII e vorreste fare aerobica senza dover pagare corsi ed istruttori? Ecco per voi Zumba Fitness, uno dei videogiochi più attesi del genere per la console della casa nipponica.

Nintendo WII è la console che permette un intrattenimento videoludico di qualità ed oltre ad offrire titoli famosi, ha la particolarità di avere tantissimi accessori utilizzabili per svariate funzioni. Ci sono racchette da ping pong, sterzo, volante e così via, fino ad arrivare ad una vera e propria bike!

Oltre alla classica balance board Wii Fit con gli allenamenti che si sostituiscono di fatto alle tradizionali palestre (per chi non può per motivi di tempo e soldi frequentarle), ecco che con Zumba Fitness possiamo fare anche l'aerobica.

Il gioco non sfrutta la pedana, ma ha una cintura a cui si allaccia il controller della console che cattura i nostri movimenti e li trasporta all'interno del gioco.

Esistono diversi piani di allenamento: principiante, intermedio, esperto. E' preferibile partire dal livello principiante e passare di grado a seconda dei risultati ottenuti. La durata dell'allenamento è anch'essa variabile e consigliamo di non voler subito strafare per evitare anche di affaticarsi!

Infatti è molto impegnativo e l'istruttrice di passi di certo non vi risparmia con le sue movenze a cui si mischiano passi di Salsa, Merengue e Zumba. E' un titolo molto particolare ed unico nel suo genere; offre anche la possibilità del multiplayer per sfide avvincenti con amici e parenti.

Viene anche data la possibilità tramite alcuni tutorial di imparare i passi base in modo da essere facilitati nell'esecuzione delle sessioni di allenamento.

Zumba Fitness è un gioco interattivo, colorato e divertente, dedicato alla musica latina, molto adatto sia per il semplice gioco sia soprattutto per chi vuole imparare a ballare tenendosi in forma. Ha un costo di circa 45€ compresa la cintura che consente di sistemare il telecomando della WII alla vita.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017