Excite

Non c'è un Nintendo Store in Italia

Il Nintendo World è quanto di meglio si possa trovare come negozio di videogiochi, è di proprietà della Nintendo e si trova a Manatthan, nella città di New York, al Rockfeller Center. E' un punto vendita a due piani, per una superficie di quasi 10.000 metri quadrati di vendita, è stato aperto il 14 maggio 2005.

In questo negozio si trovano una vasta gamma di videogiochi Nintendo e merci tra cui abbigliamento, hardware e accessori che sono esclusivi del negozio, come il giapponese Mario, pupazzi e guide speciali per giochi. Il negozio comprende settori dedicati per la Wii , per la DS e per i Pokémon.

Al secondo piano del negozio, ci sono chioschi con varie postazioni Wii e 3DS per permettere a chiunque di giocare. Il Nintendo World Conservare, questo il suo nome per intero, tiene regolarmente tornei e spettacoli per i giochi nuovi, dando prime versioni e premi ai vincitori.

Il primo novembre 2010 il negozio ha riaperto dopo tre settimane di restyling che hanno portato alla creazione di aree per nuovi sistemi Nintendo DS lite (illuminazione regolata) e un'area museo più grande.

Ad oggi non esiste un Nintendo Store in Italia, è più facile trovare aree dedicate o veri e propri corner espositivi della Nintendo in negozi di elettronica di consumo (ad esempio Mediaworld, Comet, Euronics). Questi "angoli di negozio" vengono anche di frequente allestiti a cielo aperto in piazze e località di villeggiatura per il lancio o la pubblicizzazione di nuovi prodotti.

Collegando il Nintendo DSi a Internet, si aprirà un ampio ventaglio di opportunità. Mediante accesso al Nintendo DSi Shop e usando i Nintendo DSi Points si possono scaricare giochi e applicazioni direttamente consolle. Questa sorta di Nintendo-store all’interno della consolle permette di acquistare giochi, sfondi ed altre piccole applicazioni. Le Nintendo points card si comprano on-line o fisicamente nei negozi dedicati di tecnologia.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017