Excite

Nintendo 3DS XL: la novità dell'estate 2012

Uscita in Europa e Giappone il 28 luglio 2012, Nintendo 3DSXL è la novità dell'estate 2012. Rilasciata al prezzo consigliato di 199 euro, la console apporta alcune migliorie rispetto al modello precedente, il Nintendo 3DS, uscito nei negozi nel marzo 2011, pur condividendo con quest'ultima la maggior parte delle caratteristiche fondamentali.

Differenze e caratteristiche della console

Nintendo 3DSXL è la novità che l'azienda ha presentatonel corso di una delle sue periodich conferenze online, il Nintendo Direct del 22 giugno 2012 andando a sottolineare sia gli aspetti inediti di questa console di ottava generazione, che quelli direttamente ripresi dal 3DS.

Schermo

La prima differenza è, sicuramente, la grandezza: il dispositivo è denominato XL (in Giappone LL) proprio perchè entrambi gli schermi sono stati ampliati del 90% rispetto a quelli del modello precedente. Se, infatti, lo schermo superiore del Nintendo 3DS è di pollici e quello inferiore è di pollici, nel 3DS XL le misure sono, rispettivamente, di 4,88 pollici e 4,18 pollici.

Colori e confezione

La Console 3DS XL è venduta in Europa in tre varianti colore, nero e roso, nero e blu o nero e grigio: esclusivi per il mercato orientale i colori bianco e nero. All'interno della confezione è inclusa una scheda SD da 4 GB ma, per contenere il prezzo finale, non è presente il caricabatterie: la console è, comunque, compatibile con i caricabatterie di DSi, DSi XL e 3DS. La batteria del Nintendo 3DS XL è più performante rispetto a quella del 3DS in quanto garantisce 5/6 ore di autonomia rispetto alle 3/4.

Caratteristiche invariate

La maggior parte delle caratteristiche rimangono invariate rispetto al modello precedente: sia per quanto riguarda la connettività che i tasti e il singolo circle pad. Presenti anche la visione stereoscopica e le tre fotocamere integrate (2 esterne e una interna).

Due nuovi giochi

In contemporanea all'uscita del 3DS XL, Nintendo presenta due novità, due nuovi titoli pensati proprio per risaltare le caratteristiche della nuova console. Si tratta di New Art Academy, nuovo episodio dell'omonima saga videoludica, e Freakyforms Deluxe, già presente sull'eShop in versione ridotta: entrambi i giochi sono dedicati a chi ama disegnare.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017