Excite

Giochi per Nintendo Wii: LEGO Harry Potter

I mattoncini delle costruzione più amate da i bambini (e non solo), i LEGO, sono da anni entrati anche nel mondo videoludico. Hanno interpretato i panni di Batman, di Indiana Jones, dei personaggi dei Pirati dei Caraibi o di Star Wars, per calarsi, infine, nei panni dei maghetti nati dalla penna di J.K. Rowling. Per la Wii di Nintendo è uscito LEGO Harry Potter: vediamo insieme le caratteristiche di gioco.

Due giochi per LEGO Harry Potter

Iniziamo con due precisazioni. In primo luogo i titoli in questione sono usciti per diverse e numerose piattaforme videoludiche: dal PC al Mac, dalle due console Sony PlayStation Portable e PlayStation 3 all'Xbox 360 oltre che su Wii e DS di Nintendo. LEGO Harry Potter, poi, si compone in realtà di due videogiochi, il primo in cui sono racchiuse le vicende nei primi quattro anni di Hogwards, il secondo in cui si possono vivere le avventure finali della saga, raccontate negli ultimi tre libri scritti da J.K. Rowling. In questo articolo esaminiamo insieme i due giochi nella loro versione per Nintendo Wii.

LEGO Harry Potter: Anni 1-4

Il gioco, uscito il 25 Giugno 2010, ripercorre le avventure di Harry dal sottoscala dei Dursley in Privet Drive sino alla tragica conclusione del quarto libro, Il Calice di Fuoco. Tanti gli ambienti da esplorare, in primis il castello di Hogwards, gli incantesimi da imparare e i personaggi giocabili (circa 140).

Produttore: Warner Bros Interactive Entertainment

PEGI: 7

Costo: 24,98 euro

LEGO Harry Potter: Anni 5-7

In questo secondo titolo, uscito il 18 Novembre 2011, la trama si infittisce, accompagnando i giocatori dalla riunione de l'Ordine della Fenice, all'epilogo finale, la battaglia tra Lord Voldemort con Harry Potter. Dal punto di vista del gameplay, invece, sono stati risolti tutti i problemi della prima avventura, rendendo più fluidi i movimenti e aggiungendo alcune novità come le pozioni, nuovi incantesimi, le maledizioni senza perdono, il tutto suddiviso in 24 missioni e 16 lezioni.

Produttore: WB Games

PEGI: 7

Costo: 39,98 euro

Il Multiplayer

Nella versione per la Wii di Nintendo, LEGO Harry Potter è stato sviluppato da Telltales Games.

Il comparto multiplayer è assicurato per entrambi i titoli, in versione cooperativa e locale. Fattore interessante è la possibilità di inserirsi ingame in qualsiasi momento durante l'avventura: basterà che il secondo giocatore attivi il proprio WiiMote in qualsiasi momento. A questo punto si potrà avere una visuale ottimale grazie allo schermo condiviso.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017