Excite

Nintendo: le novità per 3DS e Wii U nell'anno di Luigi

Si è da poco concluso il Nintendo Direct in cui Satoru Iwata e Shigeru Miyamoto hanno parlato delle novità in arrivo per la piccola dell’azienda, il Nintendo 3DS (anche se non sono mancati anticipazioni per Wii U). La conferenza online si è principalmente focalizzata sul timido fratello di Super Mario, il personaggio simbolo di big N, Luigi, tanto che entrambi gli uomini hanno indossato, per l’occasione, il suo singolare copricapo. Ecco che cosa è stato detto.

Il 2013 sarà l’anno di Luigi e, tra gli annunci principali che lo riguardano, ecco spuntare la data di uscita di Luigi’s Mansions Dark Moon, fissata per il prossimo 28 marzo: il sequel dell’omonimo gioco uscito ormai dodici anni fa su GameCube, e da molto tempo rivelato, sta per sbarcare sulle nostre console, sia in formato digitale, che retail. Si tratterà di un’avventura in cui bisognerà esplorare numerose ville infestate, a sua volta ricca di molti rompicapi tutti da risolvere anche grazie al Poltergust 5000, che ci permetterà di afferrare oggetti. Ingame sarà presente anche un comparto multiplayer cooperativo, e una modalità (sempre in multigiocatore) in cui bisognerà raccogliere dei cuccioli fantasma.

Annunciati anche Mario & Luigi Dream Team, un nuovo titolo della serie ruolistica dei due idraulici, attualmente in sviluppo, oltre a un nuovo Mario Golf per 3DS (Mario Golf World Tour), e, per Wii U, i primo DLC di Super Mario Bros U, totalmente dedicato a Luigi.

Annunciato anche Monster Hunter 3 Ultimate che uscirà sia per 3DS che per Wii U in una doppia versione: da solo o in bundle con una console (in entrambe le piattaforme, nella colorazione nera). Un secondo bundle conterrà, invece, Fire Emblem Awakening: il gioco, che uscirà il prossimo 19 aprile, potrà contare anche su di una console blu con il logo del gioco.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017