Excite

Nintendo Land: maggiori dettagli sui mini giochi contenuti

Dopo la sua presentazione avvenuta in occasione dell’E3 2012 di Los Angeles, il nuovo Nintendo Land torna a svelarsi grazie a interessanti anticipazioni su quali saranno le saghe videoludiche a cui si ispireranno i mini giochi qui contenuti, con tanto di modalità di gioco qui contenute.

Video di Animal Crossing: Sweet Day

Luigi’s Ghost Mansion vede ben 5 giocatori alle prese con una divertente sfida: quattro di loro, dotati di WiiMote, devono cercare di farsi strada in una buia casa infestata, mentre il quinto, loro avversario, grazie al Touch Pad dovrà controllare un dispettoso fantasmino. Molto simile, ma con ambientazione un po’ differente, Animal Crossing Sweet Day: qui quattro giocatori, dotati di telecomando Wii, dovranno riuscire a raccogliere 50 frutti, “disturbati” dal quinto giocatore.

Anche The Legend of Zelda: Battle Quest, sarà un gioco pensato soprattutto per il multiplayer: due giocatori, con il WiiMote, saranno armati di spada, il terzo, invece, con il nuovo tablet-controller, utilizzerà l’arco.

Per chi, invece, preferirà giocare da solo, ecco Donkey Kong’s Crash Course e Takamaru’s Ninja Castle: nel primo, armati di TouchPad, si dovranno schivare le classiche botti lanciate dallo scimmione, mentre nel secondo bisognerà lanciare contro il maggior numero possibile di ninja, gli shuriken.

Presenti anche F-Zero, oltre a due amatissimi titoli, Metroid Blast e Balloon Trip Breeze: quest’ultimo sarà una sorta di Ballon Fight in cui bisogna far volare più in alto possibile i propri Mii in un mondo a scorrimento orizzontale. Metroid, invece, vedrà i giocatori combattere nuovamente nella formazione quattro contro uno: i primi cercheranno di abbattere la navicella comandata dal quinto compagno dotato di touch pad.

Nintendo Land è uno dai tanti progetti su cui l’azienda di Iwata sta lavorando in vista dell’uscita della nuova Wii U: un titolo contenente al suo interno circa dodici mini giochi dedicati ad altrettanti brand ci Big N che potrebbe addirittura essere il nuovo gioco venduto in bundle con la console al posto dell’ormai vecchio Wii Sports.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017