Excite

Nintendo e i giochi per la DS: quali sono i migliori

Molti di noi si chiedono continuamente quali sono i migliori titoli mai commercializzati per una determinata console. Lo stesso discorso vale per i fan di Nintendo e i giochi per la DS: quali sono i titoli migliori?

Rispondere ad una domanda del genere non è molto semplice, infatti un parere oggettivo è difficile da dare e, per questo motivo, è meglio basare la classifica sui giudizi di tantissimi utenti, in modo che il parere sia più oggettivo possibile. Questo sondaggio è stato già fatto, vediamo quali sono i risultati.

Al primo posto, come miglior titolo per Nintendo DS, troviamo "Pokémon Versione Nera e Bianca", gioco di ruolo che ha appassionato tantissimi fan della saga e anche semplici curiosi. Tuttavia, questo titolo non è l'unico gioco di ruolo che troviamo sul podio, infatti anche il secondo appartiene alla medesima categoria, stiamo parlando di "Radiant Historia".

Al terzo posto, a pari punti con il secondo classificato, è presente un titolo non noto a tutti: "Ghost Trick Detective Fantasma", il quale rientra di diritto a far parte dei cosidetti giochi di avventura grafica. Al quarto e al quinto posto della classifica troviamo due videogiochi a pari punteggio, il quarto è "Okamiden", un action-adventure, mentre il quinto è "Professor Layton e il Futuro Perduto", anch'esso un giocio di avventura grafica.

Tra i primi dieci, inoltre, spuntano anche altri titoli più conosciuti come "Dragon Quest VI" e "Mario vs Donkey Kong", i quali si sono rispettivamente guadagnati il decimo e il sesto posto. In ogni caso, se il genere è di vostro gradimento, sono tutti videogiochi da provare almeno una volta, la soddisfazione è garantita.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017