Excite

Nintendo DSi usata su eBay a meno di 150 euro

Una Nintendo DSi usata? Meglio su eBay! Oggi è sempre più alto il numero di utenti che acquista senza problemi online; strumenti di pagamento come PayPal, carte di credito e prepagate sono ormai diventati di uso comune ed col tempo sta via via scemando quella diffidenza iniziale verso queste forme di pagamento che fino a pochi anni fa venivano ritenute da molti 'insicure'. Un po' facendo di necessità virtù, un po' perchè effettivamente si è imparato a conoscere meglio il mondo del commercio online, nel bene e nel male, oggi quasi tutte le famiglie italiane sono in grado di eseguire acquisti su internet.

E lo fanno anche per un motivo fondamentale; si è capito come il web e l'infinita rete di relazioni verso cui conduce, offre d'altro canto anche la possibilità con pochi click di 'visitare', anche solo virtualmente', centinaia di migliaia di vetrine (virtuali).

Con motori di ricerca come eBay è possibile in pochi secondi, ricevere informazioni circa il meglio delle offerte disponibili in rete per un determinato prodotto come le console videogiochi, risparmiando rispetto ad un acquisto fatto in un negozio tradizionale. Il risparmio si fa sentire ancora di più se si acquista materiale usato, e questo per due motivi. Il primo, e più banale, è quello che un qualsiasi bene scartato dalla sua confezione iniziale perde inevitabilmente almeno il 20% del suo valore anche se usato pochissimo. Il secondo è che molto spesso la vendita di beni usati viene effettuata da privati e quindi non soggetta all'iva.

Un esempio interessante è la Nintendo DSi usata; per questa console è possibile trovare su eBay offerte ben sotto i 150 euro, molto spesso corredate di scontrino di acquisto originale, in modo da poter usufruire di tutti i 24 mesi di garanzia forniti da Nintendo.

  • Fonte:
  • /i.ebayimg.com

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017