Excite

Nintendo DSi: ribassato il prezzo da Mediaworld

La recente introduzione sul mercato della versione 3D del Nintendo DS ha spinto al ribasso il prezzo del modello precedente. Il Nintendo DSi, che continua a confermarsi come la console portatile più venduta al mondo, è oggetto di sconti e promozioni da parte di quasi tutte le grandi catene di distribuzione di elettronica.

Il costo della console si è ormai attestato intorno ai 149,00€. E' possibile acquistare il Nintendo DSi a tale prezzo anche presso Mediaworld, sia recandosi in uno dei tantissimi punti vendita sparsi sul territorio nazionale sia direttamente on-line inviando il proprio ordine direttamente dal web.

Attualmente sono disponibili tre versioni della console: Black, White e Red che si differenziano esclusivamente per il colore del box esterno mentre le specifiche tecniche sono identiche. Per i soli acquirenti on-line Mediaworld regala per ogni console venduta anche uno zaino originale Nintendo, da usare per poter trasportare il proprio Nintendo DSi ovunque si voglia.

Successore del DS lite, il Nintendo DSi è il 12% più sottile del suo predecessore con un peso altrettanto inferiore (214g comprensivo di batterie al litio e stilo). Dotata di un microfono migliore rispetto a quello dei precedenti modelli, la console sfrutta due videocamere VGA da 0.3 megapixel, una interna ed una esterna. Presenta anche il supporto per le schede SD, il cui slot ha sostituito quello presente nelle vesioni precedenti necessario per utilizzare le cartucce del Game Boy Advance che conseguentemente risultano non più utilizzabili con il Nintendo DSi.

Tramite le applicazioni incluse nella console, è possibile scattare, ritoccare e gestire foto, nonché riprodurre file AAC e registrare suoni. La console presenta anche una maggiore velocità di calcolo con un processore a 133 MHz, il doppio rispetto a quello del Nintendo DS lite di 67 MHz. Presenta anche una RAM da 16 MB, quattro volte superiore a quella dei precedenti modelli con 4 MB.

Oltre al Nintendo DSi standard Mediaworld propone delle offerte anche per quanto riguarda il "fratello maggiore" Nintendo DSi XL. Lanciata all'incirca un anno fa sul mercato europeo, questa nuova versione della console è nata dal desiderio di avere due schermi più grandi (161 mm x 91,4 mm) per navigare meglio in internet, per godere con più soddisfazione del lettore multimediale ed in generale per esaltare e rendere più attraente l'esperienza di gioco.

Da Mediaworld è possibile acquistare il Nintendo DSi XL al prezzo di 189€. Attualmente si ha la possibilità di scegliere tra 4 diferenti colori: Rosso vinaccia, Blu, Giallo e Verde.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017