Excite

Nintendo DSi dal 3 aprile in Europa

Mancano pochi mesi per l’uscita sul mercato della nuova console portatile Nintendo DSi, una versione più sottile e leggera del gamma Nintendo DS con nuove funzionalità e tre nuovi software: DSi camera, il DSi sound e il DSi shop.

DSi camera: è la prima novità di questo dispositivo a cui sono state integrate le fotocamere che possono riprendere il movimento, registrare l’ambiente e rilevare i lineamenti del viso e del corpo dei giocatori, riproducendoli sul piccolo schermo. Questa funzione consente un’interazione del tutto nuova con la console ed è un modo per divertire e rendere più partecipe l’utente. Oltre riprendere l’azione in movimento, le due camere integrate, una interna e l’altra esterna, possono scattare varie istantanee che con un software, che comprende 11 effetti speciali, possono creare un album fotografico. Le foto possono anche essere condivise con il servizio di connessione a Internet WiiConnect24.

DSi sound: questa novità consente di caricare file musicali anche in formato AAC ed editarli modificando il tono e la velocità di un brano o applicandovi degli effetti speciali. Si può registrare la voce, giocare a mixare e craere nuove composizioni.

DSi shop: consente di scaricare contenuti DSiWare direttamente sulla console attraverso questo negozio online. Tra i vari software si possono acquistare quelli che creano cartoni animati o mini-film con le immagini scattate con il dispositivo, inserendo anche un sottofondo musicale.

Ultima novità è la struttura che avrà una superficie esterna opaca, spessa 2,6 mm, è il 12% più sottile di Nintendo DS Lite, con uno schermo LCD di 3,25 pollici. In Gran Bretagna sarà venduta a 150 sterline /circa 159 €) e negli Stati Uniti a 170 dollari.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017