Excite

Nintendo DS usata: ecco cosa controllare quando acquistate

Acquistare una console Nintendo DS usata puo' portare un notevole risparmio. Tuttavia è necessario controllare alcune cose prima di procedere all'acquisto per evitare di prendere fregature.

Le caratteristiche della console sono molto buone anche se sono usciti nuovi modelli come il DSi, DSi XL e il più recente 3DS.

Per effettuare un buon acquisto è necessario controllare innanzitutto che la console sia in condizioni estetiche accettabili senza particolari graffi o segni: è molto importante guardare gli schermi che non ci siano 'pixel bruciati', segni evidenti che potrebbero compromettere la qualità di gioco.

Inoltre dovrete accertarvi che i comandi non siano usurati: infatti su tanti modelli molto consumati, i pulsanti e le freccie direzionali risultano poco sensibili alla pressione e questo potrebbe compromettere l'uso in quanto risulterebbe snervante e stressante giocare con un controller che non risponde bene ai comandi.

Poi dovrete controllare le caratteristiche aggiuntive, in primis gli speaker che siano ancora ben funzionanti, nitidi nel suono e senza cali di volume. Il WIFI, altra caratteristica essenziale è da controllare per permettere la connessione ad internet e il download di componenti aggiuntivi extra e aggiornamenti.

Verificate inoltre che alla console stessa non siano state apportate modifiche al firmware oppure al sistema stesso.

Gamestop, una catena diffusa in tutta italia dove i prodotti vengono controllati e godono di una garanzia, è un'ottima soluzione per l'acquisto di materiale usato. Se invece acquistate online da forum, eBay o altri siti come Subito.it, verificate l'affidabilità del venditore e chiedete privatamente informazioni sul funzionamento di ciascuna caratteristica onde evitare brutte sorprese.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017