Excite

Nintendo DS sperimenta il 3D

La Nintendo ha spiazzato tutto il settore dei videogiochi creando la prima console portatile 3D, che può essere utilizzata senza bisogno di occhiali speciali. Arriverà nei negozi nel 2011 mentre al prossimo E3 Expo, la più grande fiera dell'industria video ludica che si terrà a Los Angeles dal 15 giugno, sarà presentata al mondo.

Sulle caratteristiche della console Nintendo 3DS non sci sono dettaglia, l’unica certezza è che lo schermo integrerà una grafica tridimensionale, permettendo di giocare con effetti 3D senza il supporto degli occhialini. La tridimensionalità è l’elemento innovativo che non ci si aspettava di veder così presto anche del mondo dei videogiochi.

Quest’annuncio ha fruttato al titolo dell’azienda giapponese in borsa un guadagno dell’8,6%, come a preannunciare il successo di questa nuova console. Ricordiamo che della Nintendo DS sono state vendute circa 125 milioni di pezzi ed è un gadget sempre di moda. Anche la concorrenza si adegua alla terza dimensione nei videogame, infatti, la Sony ha annunciato che entro giugno lancerà i primi titoli 3D per Playstation.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017