Excite

Nintendo DS Art Accademy: recensione del videogioco

Nintendo DS Art Accademy è uno degli ultimi videogiochi sviluppati appunto per la console portatile Nintendo DS, vediamo quali sono le principali caratteristiche di questo videogioco e le opinioni al riguardo.

Nintendo continua a stupirci con tutti i suoi videogiochi pensati non solo per intrattenere e divertire ma anche per tenere in allenamento lo spirito e la mente o, in questo caso, sviluppare la creatività. Sulla scia di un altro gioco di successo, Brain Trainer, Art Accademy si rivela un altro dei giochi meglio riusciti della nota azienda giapponese.

Come per la maggior parte dei videogiochi concepiti per questa piattaforma il controller principale è il pennino fornito in dotazione con la console, che servirà come un vero e proprio pennello con cui interagire con il gioco. Art Accademy consente, in maniera semplice e pratica, di imparare a disegnare e affinare la propria tecnica, istruendo sulle basilari nozioni artistiche e dando la possibiltà di allenarsi.

Il gioco è strutturato in lezioni passo dopo passo che aiutano ad apprendere i concetti base del disegno e della pittura, è possibile scegliere, grazie alla pratica interfaccia grafica, gli strumenti che si vogliono utilizzare e lo stile che si vuole eseguire. Il gioco offre decine di sfondi di partenza sui quali sbizzarirsi e numerosi strumenti per il disegno con i quali creare i propri piccoli capolavori.

Nintendo DS Art accademy è un gioco rivolto ai più giovani, che vogliono prendere confidenza con il mondo dell'arte e avere un approccio di tipo digitale, ma è molto stimolante anche per chi è avanti con gli anni e cerca un bel modo per passare in maniera piacevole un po' di tempo libero.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017